AK suited!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

AK suited!

Messaggio  Charlotte il Ven Dic 21, 2007 2:34 pm

Allora.. adesso posto io una mano diretta diretta da sanremo dove mi interessa avere i vostri commenti...

Giocatore A Stack 4600 AJ off
Giocatore B Stack 9500 AK suited
Livelli 50/100 al tavolo in 9

preflop: A Utg+2 call 100
altri 2 call
B da bottone reise 4bb 400
foldano tutti e il giocatore A fa call.

Flop: 6 9 J (6J a picche)
giocatore A bet 600 (piatto 1250)
giocatore B call

Turn: A
giocatore A bet 1500
giocatore B call

piatto 5500
River: 4q
giocatore A all inn 2100
giocatore B call

ditemi un po cosa ne pensate.. ovviamente il giocatore B sono io e il giocatore A sembra abbastanza regolare.
premetto che AJ proprio non li ho letti ..
al flop ero consapevole che avesse floppato qualcosa (soprattutto il J) ma i 4/5 e il mio stack mi consentivano di vedermi il turn..
Dopo il turn ho calcolato di avere un sacco di out per chiudere un buon punto (picche, assi, k..) che giustificavano il mio call..
il river ininfluente e il suo all inn certo non mi hanno preso alla sprovvista ma il piatto e quello che avevo messo era abbastanza (a mio avviso) per un call.. la doppia non gliela facevo .. ero abbastanza convinta della top pair al flop quindi ho escluso la doppia al turn (con A) e il river con un 4 mi sembrava assurdo..
Fate voi..

Charlotte
Socio Fondatore
Socio Fondatore

Femminile Numero di messaggi : 192

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: AK suited!

Messaggio  Rouge il Ven Dic 21, 2007 2:39 pm

Charlotte ha scritto:
ditemi un po cosa ne pensate.. ovviamente il giocatore B sono io e il giocatore A sembra abbastanza regolare.
al flop ero consapevole che avesse floppato qualcosa (soprattutto il J) ma i 4/5 e il mio stack mi consentivano di vedermi il turn..
Dopo il turn ho calcolato di avere un sacco di out per chiudere un buon punto (picche, assi, k..) che giustificavano il mio call..
il river ininfluente e il suo all inn certo non mi hanno preso alla sprovvista ma il piatto e quello che avevo messo era abbastanza (a mio avviso) per un call.. la doppia non gliela facevo .. ero abbastanza convinta della top pair al flop quindi ho escluso la doppia al turn (con A) e il river con un 4 mi sembrava assurdo..
Fate voi..

Io avrei foldato prima del turn sul suo primo bet. Non facendogli per forza solo
il J ma anche una semplice coppietta che sfortunatamente per me poteva aver
settato. Il ragionamento che hai fatto credo che cmq ci possa stare. Smile

R.

Rouge
Colore
Colore

Maschile Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano

Messaggio  savate il Sab Dic 22, 2007 4:40 am

Charlotte ha scritto:Allora.. adesso posto io una mano diretta diretta da sanremo dove mi interessa avere i vostri commenti...

Giocatore A Stack 4600 AJ off
Giocatore B Stack 9500 AK suited
Livelli 50/100 al tavolo in 9

preflop: A Utg+2 call 100
altri 2 call
B da bottone reise 4bb 400
foldano tutti e il giocatore A fa call.

Flop: 6 9 J (6J a picche)
giocatore A bet 600 (piatto 1250)
giocatore B call

Turn: A
giocatore A bet 1500
giocatore B call

piatto 5500
River: 4q
giocatore A all inn 2100
giocatore B call

Fate voi..

lui sicuramente avrebbe chiamato perchè ha doppia, ma rimane il fatto che tu al turn hai top pair e 4/5 flush draw, quindi non puoi permetterti un call, dovevi fare raise all-in.

savate
Tris
Tris

Numero di messaggi : 85

Messaggio  spirit il Mar Mar 25, 2008 2:09 pm

secondo me hai sbagliato al flop dove potevi fingere una coppia migliore del jack e tentare un raise...credo ke almeno ci avrebbe pensato dandoti magari una coppia di k o di q se non di assi.....
al turn hai fatto bene a callare con top pair...al river avrei foldato perkè un all in fatto da un giocatore regolare per me annuncia qualcosa un po' meglio di una sola coppia...anke se di assi...magari un tris...quindi a volte meglio non riskiare troppo e credere a chi hai di fronte...al turn oltretutto ha implementato il suo bet di oltre il doppio...quindi aveva un buon punto...
unica soluzione era come dicevo prima un raise deciso al flop e se vedeva un raise all in al turn fintando il set di assi...pero' secondo me lui avrebbe foldato al flop per non compromettere tutto il suo stack...

spirit
Carta Alta
Carta Alta

Numero di messaggi : 2

Messaggio  Francesco il Mar Mar 25, 2008 2:23 pm

se ormai hai deciso che vai fino in fondo anche guardandogli un all in

allora raise forte se non subito vasca dopo il flop

VASCAAAAAAA

tanto alla fine ci sei arrivata lo stesso a dargli tutto

almeno il tipo se la pensava prima con 2 pikke e la possibilita di uscire fuori dal torneo

Francesco
Scala
Scala

Maschile Numero di messaggi : 100

Messaggio  luchino il Mar Mar 25, 2008 7:58 pm

Ciao Carlottina,
anche a me l'approccio da calling station alla mano non è che sia piaciuto molto Very Happy
cmq non sono d'accordo col buon Max o per meglio dire sarei d'accordo con lui se la fase di torneo fosse stata + avanzata (li eravate al 3 livello mi pare quindi ancora all'inizio), in quel caso easy allin al suo bet al flop.
cosa fare? per me dipende tutto dal tipo di oppo.
facciamo due casi limite:il maniac aggressive e l'ultratight (diciamo francesco e luchino lol Laughing )
contro francesco devi capire che cosa rappresenta la sua bet al flop, per cui evrei reraisato 3x e poi mi sarei messo in modalità check/fold nel caso avesse callato il mio raise al flop.
contro luchino avrei callato al flop e foldato al turn. mi betta 1500 su un piatto di 2450 se ho calcolato bene (il piatto offre quindi odds 1:3,6) quando hai solo 9 oot (ovviamente se lo fai con AJ, altrimenti cambia tutto e l'A al turn può farti optare per l'allin diretto) quindi ben al di sopra di 1:3,6.
cmq giocarla alla calling station non mi piace, meglio pushare al flop oppure foldare

luchino
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Numero di messaggi : 44

Messaggio  Fabrizio il Mer Mar 26, 2008 2:03 am

Charlotte ha scritto:premetto che AJ proprio non li ho letti ..
Ti ha chiamato il raise fuori posizione, come fai ad escludere AJ dal suo possibile range di mani ?
Se gli fai il J e quando scende l'asso punta sempre deciso come fai ancora ad escludere AJ ?

Cito le tue parole durante un torneo in via Bazzi, tu eri la dealer e io stavo giocando e avevo AJ,
al flop x x J io punto e c'è un call, al turn giri un A e io punto + forte ed trovo sempre il call,
poi al river non ho più puntato perchè c'erano tre quadri in tavola e ho vinto il piatto mostrando doppia coppia,
a questo punto tu rivolgendoti al mio avversario gli avevi detto:
"lettura scontata, era ovvio che aveva doppia coppia" Smile .

Detto questo, una cosa è parlarne da fuori, poi foldare AK_s nella situazione in cui ti sei trovata e tutta un'altra storia...

Comunque secondo me la giocata migliore era FOLD al flop (tanto per cambiare Rolling Eyes )

Avresti dovuto mettere in preventivo di pagare anche al turn se non trovavi un picche
e se trovavi il colore te lo avrebbe pagato poco o niente.
Meglio aspettare situazioni migliori.
Escluderei anche il rilancio, lo mandavi via solo se non aveva il J.

Fabrizio
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 19

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:07 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: