per un po' Barcollo. Ma non mollo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

per un po' Barcollo. Ma non mollo.

Messaggio  Roberta detta Bob il Mer Feb 13, 2008 8:59 pm

E’ trascorso un mese dal giorno in cui Rudo mi ha convinta a venire a giocare: “non te la menare, è come giocare con gli amici”. Non ci ho messo molto a farmi convincere, considerando anche la mia indubbia predisposizione ai vizi e alle attività ludiche in genere. Dopo un mese dico che ho fatto bene, e che Rudo aveva ragione. L’atmosfera è quella. (Non sono in confidenza con molti a tal punto da soffrire di atteggiamenti poco ortodossi (V post di Rouge) e la mia frequenza limitata non mi consente di trovare differenze rispetto ad un passato che non c’è).
E’ trascorso un mese e ho deciso di smettere per un po’. Sì, barcollo, e devo capire un paio di cose prima di proseguire e fare del poker un appuntamento settimanale fisso. Ieri sera ho capito che ho bisogno di una pausa. Mi sono trovata seduta al tavolo pensando di essere in assoluto la più scarsa di tutti e quindi ponendomi con un atteggiamento già di per se da perdente. E infatti perdo. E il fatto è che odio perdere e che l’atteggiamento da perdente è la cosa più distante dalla mia persona. Quindi qualcosa non va. (per non parlare dei sogni più ricorrenti mi vedono giocare a poker o assistere a partite, l’ultima con protagonista mia madre…)
Ci voglio pensare un po’ e ho voglia di capire bene, questo con l’ottica di poter fare in futuro mosse ragionate e non un “bho, proviamo così che forse va bene”.
Se è vero che il poker è metafora della vita (almeno così dice sempre chi sta al mio fianco), allora è anche vero che prima di mettersi in gioco bisogna essere sicuri delle proprie capacità.
Dunque per un po’ ciao. Mi prendo un mesetto di pausa, forse due. Giocherò di più a casa con gli amici e di meno al theNuths, e magari leggerò anche i due Harrington arrivati proprio oggi (sarà un segnale del destino?). Tornerò più agguerrita, convinta e decisa. Per ora un grazie a tutti per l’appoggio, la simpatia, i sorrisi e i consigli preziosissimi che non dimentico.
Bacioni!

Roberta detta Bob
Carta Alta
Carta Alta

Numero di messaggi : 3

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: per un po' Barcollo. Ma non mollo.

Messaggio  Rouge il Mer Feb 13, 2008 9:34 pm

Roberta detta Bob ha scritto:
Dunque per un po’ ciao. Mi prendo un mesetto di pausa, forse due. Giocherò di più a casa con gli amici e di meno al theNuths, e magari leggerò anche i due Harrington arrivati proprio oggi (sarà un segnale del destino?). Tornerò più agguerrita, convinta e decisa. Per ora un grazie a tutti per l’appoggio, la simpatia, i sorrisi e i consigli preziosissimi che non dimentico.
Bacioni!

Io comincio oggi il secondo volume. Very Happy
In bocca al lupo e insegna poi al buon rudo a sculare meno!

lol! lol! lol! lol!

R.

Rouge
Colore
Colore

Maschile Numero di messaggi : 334
Localizzazione : Milano

Messaggio  paolessa il Gio Feb 14, 2008 4:12 am

Ciao Roberta, io è solo 7 mesi che gioco e i "sogni" li faccio ancora Very Happy Very Happy Very Happy

Spero di rivederti presto di nuovo al tavolo verde, ti ho vista giocare e sei sulla strada giusta....

a presto!!!!!!

paolessa
Tris
Tris

Femminile Numero di messaggi : 99

Messaggio  rudo il Gio Feb 14, 2008 12:34 pm

Rouge ha scritto:
Roberta detta Bob ha scritto:
Bacioni!

Io comincio oggi il secondo volume. Very Happy
In bocca al lupo e insegna poi al buon rudo a sculare meno!

lol! lol! lol! lol!

R.

Ma rouge... guarda che, a differenza del primo, il secondo volume dell'harrington è tutto basato sull'insegnamento di come sculare.

rudo
Coppia
Coppia

Numero di messaggi : 18

Messaggio  Rouge il Gio Feb 14, 2008 1:12 pm

rudo ha scritto:
Ma rouge... guarda che, a differenza del primo, il secondo volume dell'harrington è tutto basato sull'insegnamento di come sculare.

Azz, allora devo finirlo in frettissima! Very Happy

R.

Rouge
Colore
Colore

pensiero utile nei period di riflessione professionale

Messaggio  Corto Maltese il Gio Feb 14, 2008 4:54 pm

« Volendo seriamente ricercare la verità delle cose, non si deve scegliere una scienza particolare, infatti esse sono tutte connesse tra loro e dipendenti l'una dall'altra. Si deve piuttosto pensare soltanto ad aumentare il lume naturale della ragione, non per risolvere questa o quella difficoltà di scuola, ma perché in ogni circostanza della vita l'intelletto indichi alla volontà ciò che si debba scegliere; e ben presto ci si meraviglierà di aver fatto progressi di gran lunga maggiori di coloro che si interessano alle cose particolari e di aver ottenuto non soltanto le stesse cose da altri desiderate, ma anche più profonde di quanto essi stessi possano attendersi »
(Cartesio da "Discorso sul metodo)

Corto Maltese
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Maschile Numero di messaggi : 38

Messaggio  Rouge il Gio Feb 14, 2008 5:46 pm

Corto Maltese ha scritto:« Volendo seriamente ricercare la verità delle cose, non si deve scegliere una scienza particolare, infatti esse sono tutte connesse tra loro e dipendenti l'una dall'altra. Si deve piuttosto pensare soltanto ad aumentare il lume naturale della ragione, non per risolvere questa o quella difficoltà di scuola, ma perché in ogni circostanza della vita l'intelletto indichi alla volontà ciò che si debba scegliere; e ben presto ci si meraviglierà di aver fatto progressi di gran lunga maggiori di coloro che si interessano alle cose particolari e di aver ottenuto non soltanto le stesse cose da altri desiderate, ma anche più profonde di quanto essi stessi possano attendersi »

Un grande, Cartesio. Sicuramente fra i più soprendenti filosofi che studiai all'epoca.
Poi, per quanto mi riguarda, il mio idolo in assoluto resta Nietzsche.

R.

Rouge
Colore
Colore

qui non si scherza un kazzo ...

Messaggio  Corto Maltese il Gio Feb 14, 2008 5:49 pm

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Corto Maltese
Doppia Coppia
Doppia Coppia

Maschile Numero di messaggi : 38

Messaggio  Roberta detta Bob il Gio Feb 14, 2008 5:50 pm

Corto Maltese ha scritto:« Volendo seriamente ricercare la verità delle cose, non si deve scegliere una scienza particolare, infatti esse sono tutte connesse tra loro e dipendenti l'una dall'altra. Si deve piuttosto pensare soltanto ad aumentare il lume naturale della ragione, non per risolvere questa o quella difficoltà di scuola, ma perché in ogni circostanza della vita l'intelletto indichi alla volontà ciò che si debba scegliere; e ben presto ci si meraviglierà di aver fatto progressi di gran lunga maggiori di coloro che si interessano alle cose particolari e di aver ottenuto non soltanto le stesse cose da altri desiderate, ma anche più profonde di quanto essi stessi possano attendersi »

E allora mollerò anche Harrington e mi farò forte di una sola certezza: "Cogito ergo sum"....

Roberta detta Bob
Carta Alta
Carta Alta

Numero di messaggi : 3

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 5:10 am

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili